• SIT - Sistema Integrato Trasporti
  • SIT - Sistema Integrato Trasporti

SIT - Sistema Integrato Trasporti

Indirizzo e Contatti

Responsabile del servizio: Paolo Stocco
Sede e Call Center: c/o Cooperativa Cercate
Via Bramante 15 - 37138 Verona
Telefono: 045.8187959 - Fax: 045.8043628
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinatore del servizio: Giorgio Giunta
Telefono: 045.8015852
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il “Sistema Integrato Trasporti” (S.I.T.) è un’Associazione Temporanea di Imprese, costituita nel Febbraio 2006.

Il progetto S.I.T. è nato dall’esigenza di garantire a tutte le persone con disabilità del territorio Veronese, frequentanti i Centri Diurni a gestione pubblica o a gestione privata convenzionata, la fruibilità del servizio di trasporto (da casa al Centro Diurno e ritorno): trasporto considerato come parte integrante del progetto educativo di ogni Centro.

Una caratteristica innovativa di tale progetto è la regia unica che coordina più soggetti: di conseguenza vengono garantite l’uniformità della qualità del servizio, l’ottimizzazione delle risorse, il contenimento della spesa a carico delle Amministrazioni pubbliche.

Il S.I.T. è in grado di supportare il servizio di trasporto, dedicato alle persone con disabilità e persone anziane, con le più moderne tecnologie informatiche (ITS – Sistemi Intelligenti di Trasporto) e di telecomunicazioni (GSM, GPRS, Wi.Fi), le quali, opportunamente integrate, hanno un ruolo determinante sia sull’accessibilità e il controllo del servizio (assicurando un monitoraggio continuo durante il trasporto), sia sullo stesso coordinamento operativo del servizio, mediante l’ottimizzazione della programmazione dei viaggi, l’integrazione delle differenti tipologie di veicoli disponibili, l’ottenimento in tempo reale delle informazioni, il contenimento dei costi.

Oggi, sono 40 i mezzi a disposizione del S.I.T. che trasportano ogni giorno circa 400 utenti.

Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy