• La Casa del Quartiere
  • Home
  • Aree di Intervento
  • Anziani
  • Centro diurno La Casa del Quartiere

Centro diurno La Casa del Quartiere

Indirizzo e Contatti

Responsabile del servizio: Daniela Faccioli
Indirizzo: Via Polveriera Vecchia, 6 - 37135 - Verona
Telefono e Fax: 045.82.13.460
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura:

INVERNALE (1/09 – 30/06)
da lun. - ven. 9.00 - 12.00 e 14.30 - 17.30

ESTIVO (01/07 – 31/08)
lun. - ven. dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Il Centro diurno per anziani La Casa del Quartiere si trova a Verona, in zona Borgo Roma. E’ un centro ricreativo culturale dedicato a persona della terza età autonome e anche alle famiglie, un luogo di incontro e di aggregazione, un ritrovo giornaliero per trascorrere il tempo in compagnia.

La Casa del Quartiere è un progetto nato nel settembre 2010. La struttura, di proprietà della Fondazione Cariverona, ospita il Centro anziani gestito dalla Cooperativa Sociale Cercate in collaborazione  con la Croce Verde Verona. La Casa del Quartiere  si trova in via Polveriera Vecchia 6, adiacente alla sede di Croce verde Verona e la caserma dei Vigili del fuoco, in una zona  ben servita dai mezzi pubblici. L’edificio si trova al piano terra ed è caratterizzato da ampi spazi interni che si affacciano, attraverso ampie vetrate, su un cortile interno, abbellito da una fontana e attrezzato con alcune panchine ed ombrelloni. 

La Casa del Quartiere è un centro ricreativo culturale dedicato alla terza età ma anche alle famiglie, un luogo di incontro e ritrovo giornaliero dove trascorrere il tempo in modo sereno e spensierato, facendo diverse attività quali laboratori creativi e manuali, attività di musica e di ginnastica, giochi di società, incontri informativi e culturali, uscite e gite. Le attività sono condotte da personale qualificato che pone al centro del proprio lavoro il benessere psico-fisico degli anziani, attraverso il costante  ascolto  dei loro bisogni nell’ambito  della sfera affettivo- relazionale ma anche  in quella più specificatamente cognitiva.

La partecipazione alle attività e al frequenza al centro, che sono regolamentate da una semplice iscrizione, sono libere e gratuite. Durante il periodo estivo, oltre alla normale programmazione gli anziani possono condividere anche il momento del pranzo.

Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy