• Centro diurno a Sant’Ambrogio di Valpolicella
  • Centro diurno a Sant’Ambrogio di Valpolicella
  • Home
  • Aree di Intervento
  • Anziani
  • Centro diurno a Sant’Ambrogio di Valpolicella

Centro diurno a Sant’Ambrogio di Valpolicella

Indirizzo e Contatti

Responsabile del servizio: Daniela Faccioli
Indirizzo: Viale Rimembranza, 6 -  Sant'Ambrogio di Valpolicella
Telefono: 045.6888229
Cellulare responsabile: 346.5840046
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari apertura: il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 tranne nelle festività.

Il Centro diurno a Sant’Ambrogio di Valpolicella è gestito dal 2012 dalla Cooperativa Sociale Cercate, dopo aver acquistato il ramo d’azienda da una cooperativa in difficoltà.

Il Centro diurno ha un significato importante per la comunità del territorio: fu fortemente voluto dal parroco don Igino Trevisan il quale riuscì ad adempiere al desiderio testamentario dei fratelli Pellegrini che avevano donato uno stabile nei primi anni Sessanta alla parrocchia.

Il Centro è frequentato da anziani non autosufficienti per cui è attivato un servizio socio-assistenziale continuo, svolto da persone qualificate e formate. I servizi  sono orientati alla prevenzione, cura, riabilitazione delle funzioni motorie e assistenza alla vita quotidiana della persona, attraverso attività ludiche, culturali e di animazione.

Per gli anziani del Centro diurno è disponibile il servizio trasporto, la consegna domiciliare dei pasti e il servizio di assistenza domiciliare in collaborazione con il Servizio Sociale del Comune di S. Ambrogio. Si svolgono anche attività di riabilitazione motoria per esterni.


I professionisti

FISIOTERAPISTA
presente una mattina alla settimana e propone esercizi di ginnastica dolce di gruppo per favorire e mantenere l’articolarità e la muscolarità nella terza età. Possibilità di sedute personalizzate

PSICOLOGA
Propone attività di stimolazione cognitiva ed emozionale di gruppo con l'obiettivo di promuovere esperienze gratificanti a sostegno dell'autostima e dell'immagine personale, affettiva e relazionale dell'anziano.

INFERMIERA
Si occupa della cartella clinica dell’anziano e del monitoraggio della sua salute in collaborazione con i medici di base; misurazione pressione, somministrazione dei farmaci.

EDUCATRICE
Si occupa della programmazione delle attività ricreative e di socializzazione per gli ospiti del centro. Tra le attività proposte: giochi di società, laboratori manuali, recita del rosario, canto, lettura, uscite culturali, tombola ecc.

OPERATORE SOCIO SANITARIO
Sono sempre presenti al centro e primo punto di riferimento per gli ospiti. Si occupano del trasporto degli utenti dal proprio domicilio al centro e ritorno con pulmini attrezzati, gestiscono assieme agli specialisti le attività proposte; si occupano della cura e igiene degli ospiti, di somministrare il pranzo e la merenda.

MUSICOTERAPISTA
Un momento dedicato alla socializzazione, al movimento, alla stimolazione cognitiva, alla memoria e alla rievocazione di ricordi tramite l’utilizzo dell’elemento sonoro musicale. Le attività si svolgeranno principalmente con strumenti recuperati e, lo strumento più importante: la propria voce ed il proprio corpo.

PSICOMOTRICISTA
Partendo da un’ottica di globalità e di complessità della persona la valorizza e permette al soggetto, posto di fronte a difficoltà di vario tipo di aumentare  le possibilità di azione e autonomia, migliora il collocamento nello spazio.

MASSOTERAPISTA
Esegue un massaggio terapeutico con la finalità di ristabilire totalmente o parzialmente la funzionalità di organi malati tramite specifiche manualità massoterapiche.

Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy