Ca' del Vallo a Cologna Veneta è a pieno regime

Ca del Vallo a pieno regimeLa struttura di Ca’ del Vallo a Cologna Veneta si è aperta alla cittadinanza in una giornata di «porte aperte». L’iniziativa si è svolta mercoledì 13 giugno alle ore 10.30 cui hanno partecipato il Sindaco Manuel Scalzotto con il vice Sindaco Ferdinando dal Seno, il presidente dell’Ipab «Domenico Cardo» Mario Facchetti con il direttore Mario Finetto e il presidente della Cooperativa Sociale Cercate Fausto Mazzi.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di creare un momento di condivisione tra cittadinanza e ospiti della struttura che ora è organizzata a pieno regime, con alcuni appartamenti a disposizione, per presentare una giornata tipo programmata dall’équipe in un ambiente familiare.

E’ stato così possibile scoprire, oltre ai rituali dei pasti, le attività del tempo libero degli ospiti come la passeggiata in compagnia di un’operatrice, la lettura dei quotidiani, i giochi di carte in collaborazione con Apac. Sarà altresì possibile vivere assieme momenti della settimana come la partecipazione alla Santa Messa e la recita del Santo Rosario, l’assistenza per l’acquisto dei farmaci e la visita dal medico. Inoltre, nell’occasione, si sono potuti conoscere servizi che l’Ipab mette a disposizione tra cui animazione, fisioterapia e presenza di un infermiere.


Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy