A tutto bar! Aperto a Marzana il bar sociale

 

A tutto Bar è un progetto della Cooperativa Sociale Cercate con i centri diurni gestiti dalla stessa e l’Azienda ULSS 9 Scaligera per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità medio-lieve dai 22 ai 55 anni e svantaggiate. Il bar sociale è aperto dal 21 gennaio all’Ospedale di Marzana. Obiettivi del progetto sono fornire formazione a chi non è ancora pronto per il mondo lavorativo e dare nuove occasioni a persone svantaggiate. Il bar è anche un luogo per creare momenti di socialità. Il progetto prevede la gestione del bar attraverso la presenza costante di un Operatore socio sanitario con esperienza nel campo della ristorazione e bar che accompagna sette persone disabili in alternanza per due volte a settimana in un percorso di durata indicativa annuale o comunque a secondo delle necessità individuali. 

L’attività del bar offre la preparazione di prime colazioni, panini, e piatti caldi cucinati al momento. Le richieste sono accolte direttamente dalla clientela del bar e dalle ordinazioni raccolte attraverso un servizio ai piani dei diversi reparti presenti nel plesso ospedaliero. E’ attivato un servizio di consegna pasti a domicilio, qualora richiesto, per le necessità di persone in condizioni di solitudine e fragilità, in particolare anziani che non riescono a provvedere in autonomia alla preparazione del pasto quotidiano. 

Tre mattine alla settimana è presente un’educatrice con esperienza nell’ambito della disabilità per attività ricreative e di socializzazione per gli ospiti presenti nelle diverse strutture dell’ospedale.

Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy