Mostra di pittura "Piedi nella terra Mani nel colore"

VOLANTINO A3 MOSTRA PITTURA

La 1° Circoscrizione Centro Storico promuove la mostra di pittura dei Centri Diurni Primavera e Ca’ Vignal, gestiti dalla Cooperativa Sociale Cercate ONLUS. La collettiva di pittura Piedi nella terra Mani nel colore riunisce i dipinti realizzati dagli artisti dei due Centri Diurni dal 6 al 20 Febbraio nella Sala Birolli, in via Macello 17 a Verona.

L’inaugurazione della mostra sarà Sabato 9 febbraio alle ore 11.00 e sarà accompagnata da un buffet gentilmente offerto da alcuni sostenitori del progetto.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 16.30.

Primavera e Ca’ Vignal hanno collaborato per realizzare una comune progettualità attraverso lo strumento della pittura. Si è lasciato molto spazio alla libertà: davanti alla tela ogni artista ha potuto esprimersi raccontando la propria visione del mondo, scegliendo colori, tecniche e soggetti. Oltre a ciò, si è costruito un percorso lavorando sull’albero che simbolicamente rappresenta da un lato la connessione tra il cielo e la terra in intimo scambio e dall’altra il processo di crescita ed evoluzione personale che caratterizza l’essere umano.

Piedi nella terra Mani nel colore non è solo un dare vita e forma a qualcosa di inedito che viene offerto al pubblico come semplice fruitore, ma è anche e soprattutto un’occasione per esprimersi e “affidare” al territorio una parte di sé.

Pieghevole retro

Cooperativa Sociale CERCATE - Via Bramante, 15 - 37138 Verona
Centralino 045.81.87.911 -  Fax 045.81.87.931
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA: VR-216656
Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233 - Condizioni di Utilizzo - Cookie -Privacy