Seguici su: icon vimeo toolbar

Obiettivi Generali della Cooperativa Sociale Cercate

Perseguire l’attuazione del messaggio cristiano e della dottrina sociale della Chiesa Cattolica all’interno della Cooperativa e nel mondo del lavoro, ispirandosi ai principi della mutualità, della solidarietà sociale e della promozione umana.

Promuovere il pieno sviluppo della persona umana, in linea con gli artt. 2 e 3 della Costituzione della Repubblica Italiana, attraverso il pieno riconoscimento della sua dignità ed unicità e del suo lavoro, a vantaggio non solo del singolo ma di tutta la comunità.

Perseguire l’interesse generale della comunità alla integrazione sociale dei cittadini.

Rispondere ai bisogni delle persone svantaggiate, con particolare riferimento ad invalidi fisici, psichici, e sensoriali, soggetti in trattamento psichiatrico, minori, anziani e soggetti in condizioni di trattamento riabilitativo fino al perdurare delle condizioni di svantaggio.

Promuovere continuità di occupazione lavorativa e miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali fra i Soci e nella società.

Sostenere il rapporto mutualistico quale impegno continuo e costante di ogni Socio e della Cooperativa nel suo insieme al reciproco aiuto e sostegno senza che vi siano distinzioni per motivi di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di convinzioni personali e sociali.


Documenti e pubblicazioni:

icona documenti download

 

Estratto dallo Statuto della
Cooperativa Sociale Cercate.