Seguici su: icon vimeo toolbar

Visione e Missione

La Visione della Cooperativa Sociale Cercate è così riassumibile: L’agire umano, quando tende a promuovere la dignità e la vocazione integrale della persona, la qualità delle sue condizioni di esistenza, l’incontro e la solidarietà dei popoli, è conforme al disegno di Dio, che non manca mai di mostrare il suo amore e la sua provvidenza nei confronti dei figli” (n. 35 del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa).

Avendo presente tale Visione, diviene possibile individuare e perseguire una Missione elevata. Attraverso il suo operare l’Organizzazione si propone infatti di promuovere continuità di occupazione lavorativa e miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali innanzitutto tra i soci stessi e successivamente all’interno del mondo cooperativo e della società intera.

L’Organizzazione, ispirandosi ai principi di mutualità, solidarietà sociale e promozione umana, mira a soddisfare con le proprie attività principalmente gli interessi morali, sanitari, educativi, sociali, civili, culturali.
Più nello specifico tale Mission si concretizza per ogni singola parte dell’ Organizzazione nel perseguimento dell’oggetto sociale della Cooperativa stabilito all’interno dello Statuto.